Adotta un vigneto

Adotta a distanza un vigneto! Adotta un tratto di filare e segui in prima persona l’esperienza di coltivare, far crescere e produrre un vino d’eccellenza, il "Tuo"! Da oggi puoi diventare produttore del tuo vino, con l'adozione di alcune piante di vite, potrai seguirne la crescita, prendertene cura attraverso un’esperienza esclusiva, realizzando alla fine della stagione la "tua" bottiglia.

Potrai anche regalare l'adozione del vigneto a chi vorrai. Un regalo come questo non è una semplice bottiglia di vino bensì una vera esperienza indimenticabile da vignaiolo per chi lo riceve.

adotta un vigneto Superior

Con l'adozione del vigneto, si adotta per 12 mesi una porzione di filare della vigna eroica "Bricco dei Roncotti". Il nostro obiettivo è far conoscere da vicino come nasce un vino di qualità, dalle faticose e difficili operazioni in vigna, alle lunghe e meticolose operazioni in cantina. Si potranno seguire i momenti più importanti, come potatura, legatura, operazioni al verde, vendemmia, vinificazione e affinamento. Attraverso i nostri account FB e IG o visitando l’azienda si potrà assistere in ogni momento alla coltivazione del vigneto e alla vinificazione e affinamento. Le bottiglie potranno essere personalizzate grazie a un cartellino legato al collo della bottiglia compilato con il contenuto da te scelto. Il vino potrà essere ritirato direttamente in cantina o ricevuto comodamente a casa.

Adotta un vigneto cosa include?

Attestato di adozione delle viti, nel quale compariranno il nome del beneficiario dell'adozione e i riferimenti delle viti adottate.

Bottiglie di vino in cassa di legno: 3 bottiglie di Corno del Diavolo o Mistero o Primatio per il programma Superior in funzione della specie di vite adottata, 4 bottiglie o 2 magnum di Ronc8tto oppure 4 bottiglie di Corno del Diavolo black label per il programma Reserva, che potrai ritirare in cantina o ricevere a casa (le spese di spedizione sono conteggiate al momento dell'ordine).

Nome e cognome dell’adottante sulle piante adottate.

Aggiornamenti e reportage sulle varie fasi di lavorazione, per seguire passo dopo passo la storia del tuo vino.

Visita del vigneto e della cantina in qualsiasi momento dell’anno (previo preavviso), con spiegazione delle tecniche colturali e delle pratiche di cantina.

Cartoncini personalizzabili, facciata circa 70x50 mm, legati al collo delle bottiglie.

adotta un vigneto Reserva

Adotta un vigneto Superior

L'adozione del programma Superior da diritto a scelta tra 3 bottiglie da 0,75 L di Buttafuoco "Corno del Diavolo" oppure 3 bottiglie di Rosso superiore "Mistero" oppure 3 bottiglie di Nebbiolo "Primatio". Potrai inoltre scegliere se ricevere subito l'annata in commercio oppure attendere il termine del periodo di affinamento e ritirare l'annata di cui si seguirà l'evoluzione.

Con questo programma si adottano per 12 mesi 3 viti di Croatina oppure Barbera oppure Ughetta di Canneto in abbinamento con il vino "Corno del Diavolo", 3 viti di Nebbiolo con il "Primatio", 3 viti di Sangiovese o di Cabernet Sauvignon con il "Mistero".

Scopri le condizioni particolari del contratto di adozione superior e scarica il fac-simile dell'attestato di adozione.

Adotta un vigneto Reserva

L'adozione del programma Reserva da diritto a 4 bottiglie 0,75 L, o in alternativa a 2 magnum 1,5 L, di Rosso riserva "Ronc8tto", oppure 4 bottiglie 0,75 L di Buttafuoco black label "Corno del Diavolo^2". Potrai inoltre scegliere se ricevere subito l'annata in commercio oppure attendere il periodo di affinamento e ritirare l'annata di cui si seguirà il percorso produttivo. Con questo programma si adottano per 12 mesi 4 viti: una vite di Nebbiolo, una vite di Croatina, una vite di Sangiovese e una vite di Cabernet Sauvignon abbinate al vino Ronc8tto oppure due viti di Croatina, una vite di Barbera e una vite di Ughetta di Canneto abbinate al vino Corno del Diavolo black label

Scopri le condizioni particolari del contratto di adozione reserva e scarica il fac-simile dell'attestato di adozione.