Condizioni particolari di contratto Adozione (ITALIA)

  1. La durata dell’adozione è pari a 12 mesi e decorre dalla data richiesta dall’utente. Se non viene specificata, si intende decorrente dalla data dell’ordine o del versamento della somma pattuita. Il rinnovo dell’adozione potrà avvenire con un nuovo acquisto.
  2. La quota di adozione comporta l’adozione di alcune pianti di vite, la varietà e il numero dipendono dal piano di adozione scelto. Tale quota dovrà essere versata all’atto di acquisto del programma di adozione attraverso il sito web: briccodeironcotti.it/shop. L’utente riceverà via email l’attestato di adozione delle piante adottate, l’originale cartaceo sarà nella confezione con le bottiglie. La Cantina apporrà una targhetta sulle viti adottate con il nome del beneficiario dell’adozione.
  3. L’adottante riceverà bottiglie da 0,75 lt, o magnum da 1,5 lt, delle annate attualmente disponibili e in commercio. Il numero e la varietà dei vini dipendono dall’opzione di adozione selezionata. Le bottiglie sono confezionate in cassa di legno o in cantinetta in polistirolo.
  4. L’adottante potrà ritirare le bottiglie in azienda oppure riceverle a casa. Tale scelta dovrà essere operata al momento della conclusione dell’ordine, nella pagina del carrello. In caso si decida di far recapitare le bottiglie a casa, i costi di spedizione saranno a carico dell’utente. Nel caso in cui le bottiglie non vengano ritirate entro il 31 dicembre dell’anno successivo all’emissione dell’ordine, torneranno di proprietà della cantina.
  5. L’adottante sarà informato su tutte le operazioni compiute nel vigneto adottato e in cantina seguendo i nostri account Facebook e Instagram, attraverso la pagina riservata e periodiche mail.
  6. Su richiesta e previo appuntamento concordato con la Cantina, l’adottante potrà visitare il vigneto ed assistere alle lavorazioni in vigna e in cantina.
  7. Qualora una o più delle piante adottate non siano in grado di produrre uva (a causa di circostanze eccezionali quali, a titolo esemplificativo, malattie dell’albero, condizioni atmosferiche, ecc.), all’adottante verrà assegnata una nuova pianta. Nell’eventualità in cui per cause di forza maggiore l’intera vigna non dovesse produrre uve, non sarà possibile sostituire le piante adottate. L’adottante comunque avrà a disposizione le bottiglie, essendo delle annate già in commercio.
  8. Le viti vengono assegnate progressivamente nei filari ubicati nelle zone del vigneto dove si trova la qualità di uva scelta, può capitare che la vite assegnata sia di una qualità differente da quella indicata in fase d’ordine. La pianta assegnata concorre comunque alla produzione del vino scelto.
  9. Sono a carico della Cantina tutti gli oneri di gestione ordinaria e straordinaria del filare e non potrà essere chiesto in nessun caso alcun onere aggiuntivo di gestione all’utente oltre al costo sostenuto per l’acquisto del programma di adozione.
  10. L’adozione può essere donata a terzi come regalo, inserendo i dati del beneficiario nell’apposito form presente nella pagina prodotto e successivamente nella pagina check-out in caso di spedizione diretta verso l’adottante. Non può essere ceduta in un secondo momento.
  11. L’utente potrà personalizzare le bottiglie al momento dell’acquisto, tramite l’apposizione di un cartoncino legato al collo delle bottiglie con il contenuto da lui scelto compilando il form presente nella pagina prodotto.
  12. Queste condizioni sono valide per destinazione verso l’Italia. Per ulteriori condizioni contrattuali si rimanda alle condizioni generali.